Fondo Bitcoin Beirut istituito per aiutare le vittime di esplosioni

Un fondo Bitcoin Beirut chiamato ‚Crypto Disaster Relief For Beirut Explosion‘ è destinato a portare soccorso alle vittime. L’esplosione di Beirut ha inferto un colpo devastante all’economia del Paese. Le finanze del Libano erano già fragili prima che l’esplosione mortale le distruggesse completamente. Il sistema bancario ha subito danni massicci, e la gente sta affrontando gravi difficoltà ad accedere ai propri fondi.

I Bitcoin Code hanno raccolto la sfida e hanno lanciato il fondo per assicurare aiuto alle vittime. Gli sforzi della comunità dei crittografi hanno garantito ai cittadini libanesi l’accesso al denaro in tempi così difficili. Il fondo è stato lanciato da ex-pat libanesi con sede in Europa, preoccupati per la grave crisi bancaria che potrebbe paralizzare ulteriormente l’economia.

Il fondo di soccorso Bitcoin Beirut promette molto di più del soccorso

La campagna del fondo Bitcoin Beirut dice che il sistema finanziario del paese è corrotto fino al midollo. Sul loro post di Instagram, vogliono sottolineare i benefici dell’utilizzo di transazioni in valuta criptata per bypassare il sistema bancario convenzionale, che è afflitto da corruzione, inefficienza e difetti tecnici.

Il fondo sta dando potere alle persone sul campo attraverso fidati trader over-the-counter che forniscono la liquidità di cui la cittadinanza ha tanto bisogno.

Le organizzazioni no profit locali, tra cui Baytna Baytak, sono finanziate dal fondo Bitcoin Beirut per aiutare la gente a trovare cibo, riparo e sicurezza.

Saifedean Ammous, un professore palestinese che vive in Libano, sta organizzando la raccolta di fondi per la Croce Rossa libanese e Beit el Baraka. Un’altra organizzazione no-profit chiamata ‚Kilna Ya3ne Kilna‘ sta utilizzando il modello di crowdfunding Bitcoin per erogare aiuti umanitari.

La crisi politica e finanziaria colpisce il Libano

Il Libano è nel bel mezzo di una crisi politica ed economica. I principali leader si sono dimessi dopo giorni di violente proteste, mentre la gente accusava i leader politici per la corruzione endemica. Gruppi armati hanno preso il controllo di uffici ed edifici governativi in tutto il Paese.

Le condizioni economiche del Paese erano già in rovina prima dello sfortunato scoppio. La natura decentralizzata delle crittocittà e del fondo Bitcoin Beirut ne fa una soluzione ideale in tempi così sfortunati.

La crisi ha dimostrato che l’industria delle crittografie è in grado di gestire meglio il disagio finanziario rispetto ai canali tradizionali.